I giardini sono spazi di rigenerazione e di crescita. Possono essere luoghi segreti o luoghi conviviali. Ciascuno ha la sua declinazione di giardino.

Il giardino è uno spazio magico e vivo che spesso a causa di mancanza di progettazione e manutenzione viene abbandonato.  Un’accurata analisi preliminare e alcuni accorgimenti in fase progettuale consentono di ottenere il massimo anche in termini di manutenibilità e piacevolezza nell’utilizzo a seconda delle caratteristiche del sito e di chi si occuperà della cura di quello spazio  Per questo motivo sono sicura che il giardino ideale per voi esista e aspetti solo di essere disegnato.

Tramite una progettazione personalizzata che tenga conto di esposizione, caratteristiche chimico-fisiche del terreno, stagionalità, ma anche e soprattutto dell’uso che ne vorrete fare e del tempo e capacità di chi se ne occuperà – insomma del vostro pollice verde o della disponibilità di un giardiniere professionista per la manutenzione – il mio studio saprà creare una stanza all’aperto inserita nel contesto e aderente alle vostre aspettative.

Avete una terrazza o un fazzoletto di prato e volete sfruttarlo meglio? Volete aggiungere una stanza all’aperto alla vostra casa? Consultatemi, saprò proporvi una soluzione ad hoc.