Lo studio è a Tolè di Vergato dal 1997 e dal 2013 ha aperto una sede a Bologna, vicino allo Stadio Renato Dall’Ara, in un edificio degli anni ’20. Entrambi sono posti tranquilli dove si può parlare con calma per ottenere il massimo dell’attenzione e della concentrazione. La sede di Bologna è stata ristrutturata nel 2013 facendo un intervento di risanamento in bioedilizia.  L’unità immobiliare è stata portata dalla classe G alla classe C, utilizzando un isolamento in canapa e intonaci di argilla. La differenza di comfort si sente, è percepibile anche solo entrando, per questo ti invito a venirmi a trovare in via dei carrettieri a Bologna

Il mio studio di architettura fin dall’origine si è sempre occupato della ricerca e progettazione di spazi  per l’abitare, per lo sport, per la vendita, per la sanità, con un unico filo conduttore: l’attenzione per la persona.

Cristina Marchi

Architetto

Nata a Imola il 3 novembre 1969, è iscritta all’Ordine degli Architetti di Bologna dal 1997, dopo aver conseguito la Laurea in Architettura all’Università di Firenze con la votazione di 110/110 il 4 luglio 1996. Negli anni 2002/2004 ha partecipato ai corsi dell’Associazione Italiana Architettura Bioecologica (ANAB) conseguendo il diploma di tecnico bioedile ANAB-IBN n° 377. Nel 2007 e 2008 ha seguito i corsi di CasaClima, ottenendo la qualifica di Esperta Casa Clima. Nel 2009 ha conseguito il titolo di Certificatrice Energetica per la Regione Emilia Romagna e si è iscritta all’Albo Certificatori Energetici E-R (n° 3596). Nel 2013 ha seguito i corsi di Architettura Organica vivente a alla scuola steineriana di Trento. Dal 2013 è Archicad Trainer, per l’utilizzo e la diffusione del metodo Bim, e ha tenuto corsi presso gli Ordini degli Architetti di Bologna, Forlì, Ravenna, Rimini, Modena, Parma e Mantova.

Abita a Tolè di Vergato con il marito e due figlie e svolge la propria attività di progettista – tra lo studio di Tolè e quello di Bologna – prevalentemente nell’ambito dell’arredamento e dell’architettura d’interni ed esterni, sia di nuova edificazione che di recupero. Appassionata di bioedilizia e arte dei giardini, prende spunto dalla natura per la progettazione di edifici che si fondano e confondano con l’ambiente naturale.

Ama la musica e la pittura; ha praticato il lancio del giavellotto e la pallavolo a livello agonistico, così da essere abituata a lavorare per obiettivi senza demordere di fronte alle difficoltà e agli infortuni.

Il suo sogno è quello di riportare a nuova vita un intero borgo abbandonato, recuperandone la testimonianza storica e i materiali, creando una casa per gli artisti, dove allestire spettacoli e mostre e accogliere artisti emergenti o già affermati: uno spazio magico dove stare bene e lasciare emergere energie creative in libertà, condividendole con un pubblico che si lasci ispirare dal luogo e dalle proposte.

Partners, professionisti, artigiani e artisti…

Il mio studio si avvale della collaborazione di altri professionisti e partner tecnici per garantire la massima competenza in tutti i settori coinvolti nel processo edilizio, qualsiasi sia l’esigenza della committenza.

Servizi d'ingegneria

VER.DE Engeneering

Studio fotografico

Equipe Fotostudio di Marco Degli Esposti

Impianti

P.I. Lorenzo Vecchi

Acustica

Ing. Enrico Manzi

Geologia

Dott. Luca Monti

Topografia e Servizi Catastali

Geom. Stefano Delaiti

E non mi fermo qua! Per i complementi d’arredo o per particolari esigenze artistiche posso offrirti soluzioni particolari grazie al lavoro in team con artisti e artigiani in grado di realizzare opere uniche su misura per te.

Artisti: BAM!Piero Mele